Metodologia
Per contribuire alla realizzazione degli obiettivi dei propri clienti, Sintesi ha sviluppato, in una logica di partnership, una strategia di intervento mirato che consente di realizzare servizi rispondenti alle specifiche richieste delle aziende e degli enti mediante:.
- rilevazione delle esigenze, definizione degli obiettivi e, in collaborazione con il personale direttivo del cliente, definizione delle linee guida, tempi, risorse e risultati previsti dall'intervento;
- progettazione dell’intervento in team work. Il gruppo di lavoro, con la partecipazione dei responsabili del cliente, redigerà il progetto ed effettuerà l'analisi di fattibilità;
- sviluppo del servizio e realizzazione del progetto. L'implementazione verrà attuata grazie all’impiego di professionalità idonee alla complessità dell'intervento, che supporteranno il personale interno, favorendo il trasferimento di conoscenze ed esperienze.
- gestione del progetto e validazione dei risultati mediante verifiche in itinere e, in ultima analisi, il controllo dello sviluppo del progetto per garantire il conseguimento degli obiettivi prefissati.